Qui non c'è ancora niente di tutto questo... ma intanto pensiamo ad apparecchiare... magari lì per lì si aggiungerà il resto.
La mattina qui, oggi, si presenta così... un paesaggio incantato, sommerso dalla bassa nebbia che avvolge tutto in un mantello leggero.
Apro la finestra ed immagino una mattina pasquale.... tovaglia a quadri nei toni caldi del giallo ed arancio con una riga di azzurro....è il momento di rendere protagonisti i piatti di Deruta che ho lì da tanto tempo.
Le posate sono quelle acquistate da Casa Shop... si prestano ad ogni tipo di tavola... sia essa elegante, sia essa casual o campagnola.
Non ho fiori freschi in casa... il mazzolino di rose vintage si fa avanti per adornare questa tavola di campagna, semplice ed essenziale.
I portauova, sempre di Deruta, li ho acquistati da un mio collega, Maurizio, al mercato di Spello dove ho esposto qualche mese fa.
I bicchieri fanno parte del mio set di sei di Murano.... eleganti, ma non trovo che stonino, nonostante tutto, con la mia tavola country.
Concludo per oggi con il portatovaglioli country, realizzato da me a decoupage anni fa, quando mi dedicavo a questo piacevole hobby... tre anni di pennelli, ritagli ed odore di vernici per casa... che ne dite potrebbe essere difficile starmi dietro?
Ci aggiungo una pizza di pasqua dolce delle mie???
RispondiElimina..si, decisamente mi piacciono molto di più le tavole rustiche. Il mio sogno: vivere in campagna. E qui mi hai fatto vivere in piccolo assaggio
Un bacio, Anna
antopm
Innanzitutto ti dò il mio Buongiorno, Anto... grazie, come al solito, della tua visita al mio blog e delle tue parole sempre gentili... io amo tutte le tavole allestite con armonia... dalle più semplici, magari shabby, alle tavole eleganti...
EliminaBuongiorno, le tue foto mi ricordano la mia infanzia perchè sono cresciuta in un piccolo paese della bassa parmense dove tutto sapeva di erba tagliata ... di fiori di campo... di grano da mietere e di nebbia autunnale. Amavo andare a passeggiare in campagna dove la mamma era spesso invitata da qualche amica e mi ero ripromessa che una volta in pensione ci sarei tornata a vivere.... ma la vita riserva sempre delle sorprese e questo mio desiderio non l'ho potuto realizzare. Grazie Anna per le tue foto..... ho potuto rivivere la mia infanzia <3
RispondiEliminasono felice, se pur con la fantasia, di portarti nei luoghi e tra le cose che ami... sei sicura di non riuscirci ancora? mai smettere di sognare... un bacio, Maria...
Eliminabella la colazione pasquale...ed i picnic!!!!! belli anche i piatti di deruta....se mi offri questa accoglienza mi prenoto per pasqua una bella colazione insime...ah ah ah...ciao annaaaaa
RispondiEliminaciao, Sabri... prima o poi una colazione o quello che sia come dico io te la offro... non ti preoccupare... fa che infili qualcosa al verso giusto... mica la sfortuna può durare in eterno, no?
Elimina