martedì 9 luglio 2013

La semplicità della natura

Eccomi di nuovo qui.... non ho grandi novità, ma mi va di farmi sentire... ho qualche scatto realizzato nel verde fuori di casa... 


 
Questa stagione mi sta piacendo (so che molti mi contesteranno), ma dal momento che sto trascorrendo questi mesi estivi a casa, avvantaggiandomi i lavori del trasloco, il clima caldo, ma non soffocante, mi rende sopportabili, o addirittura piacevoli, le giornate.


Foto semplici, ma che trasmettono con grande impeto quanto la natura offra di bello... efficacissimo per farci capire che tutto è da apprezzare, tutto è un regalo per noi....


Si chiamano "campanule"? i mie vicini le hanno seminate nell'aiuola appena fuori casa...


La bellissima macchia di colore dell'oleandro che ricopre la recinzione ed il cancello nella villetta accanto...




Fiori e colore in mezzo agli ulivi... vi lascio ai vostri piaceri ed alle vostre passioni e vi dò appuntamento alle mie prossime divagazioni... bye bye!

mercoledì 3 luglio 2013

Work in progress number one. (ovvero " seguendo i lavori, prima parte")

E già... un breve post per vedere la partenza della ristrutturazione della mia casetta... figurarsela a posto è un po' difficile, ma non ci manca la fantasia....



  Intanto ecco la foto dall'alto del borgo dove sorge la casetta che presto abiterò...

Un'immagine della casa appena tinteggiata... precedentemente era proprio inguardabile...


Ed ora via con il cantiere... questa è di domenica scorsa, in cui ho trovato la sorpresa  del "buco" per realizzare la scala interna che collegherà i due piani dell'abitazione. Sul fondo si troverà la cucina e qui davanti, dove ci sarà una porta-finestra alla francese la zona pranzo. 


Ancora un lato della stessa stanza  dove apre al bagno ed alla dispensa.


Dove c'è ora la porta basculante, ci sarà una porta-finestra che darà molta più luce all'ambiente e che permetterà l'entrata a pianoterra.


Ecco i detriti frutto del buco per la scala... si è dovuta chiudere anche una piccola finestra perché davanti ci sarebbe stata realizzata la scala.


Qui verranno realizzati dei gradini per superare il dislivello del terreno e condurre al lato sinistro ed alla parte retrostante dell'ipotetico giardino.



Ed ecco, in ultimo, una parte del terreno retrostante la casa, dove si trova una grande pianta di fico, un piccolo pesco ed una vite.... il mio piccolo, ma stupendo frutteto... a presto!