mercoledì 3 luglio 2013

Work in progress number one. (ovvero " seguendo i lavori, prima parte")

E già... un breve post per vedere la partenza della ristrutturazione della mia casetta... figurarsela a posto è un po' difficile, ma non ci manca la fantasia....



  Intanto ecco la foto dall'alto del borgo dove sorge la casetta che presto abiterò...

Un'immagine della casa appena tinteggiata... precedentemente era proprio inguardabile...


Ed ora via con il cantiere... questa è di domenica scorsa, in cui ho trovato la sorpresa  del "buco" per realizzare la scala interna che collegherà i due piani dell'abitazione. Sul fondo si troverà la cucina e qui davanti, dove ci sarà una porta-finestra alla francese la zona pranzo. 


Ancora un lato della stessa stanza  dove apre al bagno ed alla dispensa.


Dove c'è ora la porta basculante, ci sarà una porta-finestra che darà molta più luce all'ambiente e che permetterà l'entrata a pianoterra.


Ecco i detriti frutto del buco per la scala... si è dovuta chiudere anche una piccola finestra perché davanti ci sarebbe stata realizzata la scala.


Qui verranno realizzati dei gradini per superare il dislivello del terreno e condurre al lato sinistro ed alla parte retrostante dell'ipotetico giardino.



Ed ecco, in ultimo, una parte del terreno retrostante la casa, dove si trova una grande pianta di fico, un piccolo pesco ed una vite.... il mio piccolo, ma stupendo frutteto... a presto!

6 commenti:

  1. Era un sogno e adesso è una bella realtà.
    Complimenti, Anna.
    E' una bella casa e un posto davvero delizioso.
    Chissà quale tranquillità in questo posto!
    Seguirò con piacere l'andamento dei lavori. :-)
    Ciao.
    Maria Donato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto, Maria... è bello anche questo periodo di attesa e preparazione. Certo, quando andrò là, mi sembrerà di entrare in un sogno...

      Elimina
  2. La tua casa opportunamente ristrutturata diventerà un paradiso...ne sono sicura. Inoltre è proprio in un bellissimo borgo ...sono contenta per te che realizzi il tuo sogno. Aspetto le prossime foto con l'avanzamento dei lavori ...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena ci sarà qualcosa di nuovo la pubblicherò... almeno una volta a settimana vado a rompere le scatole a chi sta ristrutturando... ed ogni volta mi viene un lampo di genio... non oso pensare a quello che pensano loro...ricambio l'abbraccio, Maria e tanti ringraziamenti!

      Elimina
  3. Auguri Anna! è una bellisima casa e un paese stupendo . Abbraccio!
    Mercè Subirats

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta sistemata, ti aspetto... non mancare... mi farà tanto piacere!

      Elimina