Guardate l'essenzialità di questa entrata... in questa essenzialità, però, c'è un pavimento in cotto originale, una porta "casualmente" consumata dal tempo, un giardino in cui il verde sembra esser cresciuto da solo... tutto sembra buttato lì a caso, ma a caso non è...
Un porticato incantevole... materiali semplici che conferiscono all'ambiente un fascino particolare d'altri tempi.
Porcellane inglesi accostate a cesti in vimini...
Il mondo vegetale, con i suoi colori e profumi, conferisce sempre all'ambiente una calda accoglienza ed un senso di grande serenità.
Velluto e tessuti rustici come il lino si uniscono con le loro qualità contrastanti in uno splendido connubio...quello che io chiamo, appunto, il rustico chic.
In questa passerella che racchiude immagini di charme nel country chic non poteva mancare lo scorcio delle scale di casa Paveri...l'essenza dello stile.
Qui ci si sente proprio a casa... quelle case di campagna "bazzicate" da ragazzi, dove vivevano la nonna o la zia... che ci aspettavano con la ciambella appena uscita dal forno ed il fuoco acceso... che ci facevano raccogliere le uova nel pollaio e i fichi dall'albero.
Ricordi e sogni... ma così tanto difficile avvicinarli alla realtà?
Ringrazio un po' tutto il web per le immagini rubacchiate qua e là come consueto... Tumblr, Pinterest, Google immagini... ma in particolare, il nuovo amico Carlo Paveri col quale ho condiviso un profumo di casa di campagna di estrema eleganza e stile.
Le foto che hai postato mi ricordano molto le case di campagna di una volta dove c'era, come dici tu, l'essenziale ma tanto calore.....Guardandole ci si aspetta di vedere scendere da quelle scale un bimbo o una persona della casa.....Bellissime foto...complimenti per la scelta...ciao
RispondiEliminagrazie, Maria... la tua presenza è indispensabile anche qui nel blog... se non ti sento, mi manca qualcosa... sei sempre gentilissima ed i tuoi commenti arguti e sensibilissimi... un abbraccio!
Elimina