In attesa di una mia prossima uscita per realizzare nuovi scatti,
userò il mio blog per soddisfare la mia esagerata curiosità in tanti
campi ed argomenti... e dal momento che amo profondamente le rose in
molte delle varietà e colori, stasera proverò ad avvicinarmi al loro
mondo, così attraente ed elegante. Appena provo a cercare qualche notizia nel web, mi appare subito un nome... il più famoso... David Austin.
David Austin è uno dei più grandi ibridatori di rose di tutti i tempi. Le sue Rose Inglesi sono tra le più amate dagli appassionati di tutto il mondo.
Sottolineo che questo mio avvicinarmi alle rose è assolutamente da profana... completamente ignorante in materia, ma di sicuro piena di interesse ed amore per la natura e per la bellezza.
Trovare immagini di questo fiore è estremamente facile, ma difficile è tirarne fuori la sua essenza... quindi, non fermiamoci alla superficie... osserviamolo bene come hanno fatto diversi fotografi che l'hanno ritratto al meglio....
foto di Carl Kristensen |
foto di Dario Paiola |
foto di Mark Fisher |
foto di Georgianna Lane |
foto di Lacey Reiman |
foto di Selina Lake |
foto di Valentina Kulagina |
foto di Chihiro Kubota |
foto di Lisa Warninger |
Si potrebbe andare avanti per ore.... numerosissimi sono i ritratti di questi fiori così amati e così osannati... ma quale miglior conclusione, almeno per ora, se non in versi:
In un momento
Sono sfiorite le rose
I petali caduti
Perchè io non potevo dimenticare le rose
Le cercavamo insieme
Abbiamo trovato delle rose
Erano le sue rose erano le mie rose
Questo viaggio chiamavamo amore
Col nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le rose
Che brillavano un momento al sole del mattino
Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi
Le rose che non erano le nostre rose
Le mie rose le sue rose
P.S. E così dimenticammo le rose
(per Sibilla Aleramo)
Dino Campana
Buona notte !Mi piace molto le rose !Mi piace sopra tutto per offrire alle persone quello mi piace ! Offro muolte volte a mia madre e alla mia amata moglie!( scusate il mio italiano ! )
RispondiEliminaBuongiorno... sono felice che tu abbia trovato qualcosa che ti piace in questo blog... buona giornata!
RispondiEliminaciao... Sono nata il 18 maggio, mese delle rose.... Come non amarle? Tra l'altro qui a Roma abbiamo il roseto comunale e ti lascio immaginare che incroci possono esistere. Se passate a Roma in primavera andate a vederlo, ne vale la pena! Valeria
RispondiEliminasarà meta di una mia eventuale gita a Roma... grazie per la dritta, Valeria!
RispondiEliminanon sapevo nemmeno io dell'esistenza di un roseto comunale a roma ...deve esser bellissimo, ciao Anna ieri sera mi hai invitato a fare eventuali critiche ai tuoi post nel blog ma tesoro mio se così raffiata nelle scelte che come faccio a trovar lo spunto per critiche? l'unico appunto che ti faccio riguarda la scarsa pubblicità a questo blog nel senso che secondo me nella pagina FB già così vissuta da vari utenti dovresti mettere un riferimento "fisso" del link del blog sulla parte a sinistra della pagina FB ... se ti piace l'idea senti un esperto se è fattibile ;)
RispondiElimina