mercoledì 27 novembre 2013

Prima neve

Mi ha sempre affascinato la neve... e voi potete anche dirmi che è un problema, che non si può circolare, che può essere pericolosa... eppure trovo che doni all'atmosfera una magia che neanche la nebbia riesce a dare.
Mi sono goduta, e quest'anno con un certo anticipo rispetto al solito, la prima spolveratina... freddo ritemprante e fiocchi soffici e leggeri. E quel non rumore che è così piacevole...


Un angolo del mio giardino... ancora giardino non è, ma a primavera sono intenzionata a dargli un aspetto decisamente migliore... ora riposa ed attende la trasformazione...


 qui, il vetro appannato, ha giocato ad un effetto un po' sfumato... avevo troppo freddo per aprire la finestra...




Da sotto il muretto... qui la spolveratina è più visibile...

 E siamo arrivati al tramonto che stasera ha acquisito un colore rosa deciso intromessosi tra le nuvole grigie.

Un breve soffermarsi tra familiari paesaggi il mio... è vero i luoghi son quelli, anche le angolazioni, ma ogni volta c'è qualcosa di nuovo e di magnifico che colpisce l'occhio ed anche il cuore...







8 commenti:

  1. Bellissimo paesaggio...... e meravigliosa è la neve.... bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Antonietta... avrei sperato in qualcosa di più... è stato un piccolo assaggio. Ho appena fatto in tempo a scattare queste foto che si è sciolto il tutto. Sarà per la prossima volta... credo proprio che quest'anno la neve farà più apparizioni... grazie, cara di essere qui, ricambio il bacio.

      Elimina
  2. Anche a me piace la neve ed è l'unica cosa che mi rende accettabile l'inverno che non amo. Mi piace vederla scendere, mi piace calpestarla e giocarci....C'è una bella poesia della Negri sulla neve che ricordo dalla scuola:
    "Sui campi e sulle strade, silenziosa e lieve volteggiando, la neve cade.
    Danza la falda bianca nell'ampio ciel scherzosa, poi sul terren si posa, stanca
    In mille immote forme sui tetti e sui camini sui cippi e sui giardini, dorme.
    Tutto d'intorno è pace, chiuso in un oblìo profondo, indifferente il mondo tace."

    Buona serata ...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Maria... La poesia illustra in modo stupefacente questo quadro che si presenta a noi. Come ringraziarti ancora per la tua gentilezza e presenza sempre graditissima?

      Elimina
  3. Buon Pomeriggio Anna! E 'con grande piacere che vedo i tuoi post. La mia città è sul mare, quindi raramente vi è neve. Mi piace vedere la neve. Nel mio paese (Portogallo) La neve cade solo negli altopiani e, a volte le persone sono isolate!
      Spero che Anna continua a fare quello che ama di più!
    Jorge Fonseca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami, Jorge... ma solo ora ho visto il tuo commento... ti ringrazio infinitamente per essere qui nel mio blog... e sono felice che le immagini ti siano piaciute... a presto, tanti saluti ed auguri per il Natale!

      Elimina