domenica 30 dicembre 2012



 Ditemi che non sto sognando... parto da qui...da quanto io ami lasciarmi andare tra i pensieri ed i desideri...
  Partendo dal presupposto che molto è possibile, se noi lo vogliamo e che mai bisogna precludersi di sognare, apro questa finestra in quello che è il nostro mondo parallelo, ma che io sono convinta possa diventare un mondo unico con la nostra realtà. E lo apro a tutti quegli amici che amano cullarsi tra i sogni, grandi e piccoli che siano, ma che nel frattempo, usano tutta la loro energia e creatività per far sì che si realizzino.
 Quali sono i miei sogni? intanto già vivo parte della mia vita nel brocantage...  quel microcosmo dei mercati dell'antiquariato e del vintage, dove tutto ha con sè il profumo del passato e dei ricordi. Quel mondo dove ci si perde ad immaginare la storia di un oggetto... sarà appartenuto a chi... avrà fatto parte di... viene da... quante volte mi sono soffermata su questi quesiti... questo è quello che ho realizzato e che vivo giornalmente...
Ci sono poi tutte le mie passioni per i gioielli americani d'epoca, l'arredamento, le collezioni, i fiori, lo still life, gli animali, la fotografia.... ed ancora l'arte di ricevere, di apparecchiare, di esporre...
 Poi c'è il grande sogno... il casolare in campagna. Direte voi... ma questo è il sogno di tutti... no, non sarebbe la casa dove andare un fine settimana o per un mese estivo... io ci starei sempre, felice di coglierne l'essenza, sentendomi integrata tra i muri di pietra, i canti dei galli, i rossi tramonti... e dove poter trascorrere il tempo a riparare tegole, coltivare erbe e giocare con i cani...dipingere, magari... fare conserve... restaurare mobili... e qui mi perdo... e vedrete voi quante volte succederà...
 Se vi piace perdervi... fermi... è qui che dovete stare...

14 commenti:

  1. PPPPPPPPPPPPPProva... voglio vedere se aggiunge il mio commento.... ci deve solo provare a non farlo....

    RispondiElimina
  2. Complimenti, Anna.
    E' un bel blog, e tutto ciò che ti proponi di fare è...da sogno.
    Continua così, vedrai che andrà tutto bene.
    Auguri di buon fine anno.
    Maria.

    RispondiElimina
  3. Dovresti dare una regolatina all'ora.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione... ma mi chiedevo come fare... grazie di tutto!

      Elimina
  4. eccoti!!! :) tra una disperderti e l'altro, però, non ti dimenticare di noi che amiamo tanto le cosine che pubblichi! <3
    buona fortuna, e buon anno, cara
    Anto

    RispondiElimina
  5. cara Anna...come si fa ad iscriversi a questo blog?

    RispondiElimina
  6. grazie, Paola ed Anto... non mi perdo fino a questo punto... ogni tanto rinsavisco, per fortuna... per iscriversi al blog... quanto tempo ho per la risposta?

    RispondiElimina
  7. ho tralasciato di fare gli auguri all'amica Marina... scusami... tantissimi auguri di Buon Anno a te!

    RispondiElimina
  8. Anch'io voglio farti i complimenti per il tuo blog...è molto bello .... si respira ottimismo e voglia di vivere...tanti auguri Anna!

    RispondiElimina
  9. grazie, Maria... mi fa piacere che sei anche qui... il vostro sostegno è importantissimo!

    RispondiElimina
  10. bellissimo blog .....tantissimi auguri anna.....trasmetti sempre bellissime emozioni........... in bocca al lupo...........augurissimi anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti piaccia... forse intuisco chi Anna sei... spero di riuscire sempre a richiamare l'attenzione di alcune persone che io stimo molto e magari a rasserenare alcuni loro momenti. Il sogno è tanto....

      Elimina
  11. questo casale è vicino Collescipoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, Paola... forse gli somiglia... questo è nella zona di Avigliano... ho scattato la foto percorrendo la strada tra quelle colline. Ciao, cara!

      Elimina