lunedì 29 aprile 2013

Fine aprile ad Acquasparta

Ed eccomi qui di nuovo... è passato un po', ma ci sono momenti prolifici e momenti apatici... io ho trascorso uno dei secondi... ora, però, sono pronta al risveglio di una primavera che ha tardato a farsi vedere nei suoi tratti più intensi.

angoli di paradiso... l'uomo trascura, ma la natura è attenta...


Siamo nel giardino di Palazzo Cesi ad Acquasparta... o almeno ci affacciamo da dietro un cancello...


Segni del tempo, a volte malinconici, a volte affascinanti...

Un giardino pensile sul corso del paese... il glicine al culmine della sua straordinaria fioritura....

 L'occhio ed anche l'obiettivo si soffermano sui particolari.... 







Quando le insegne diventano chic e si integrano nell'ambiente senza trasfigurarlo....

Particolarissime le fattezze di questi alberi, ricami tra l'azzurro dell'atmosfera...



A presto... per raccontarvi, soprattutto con immagini, i miei momenti di fotografia... baci!


8 commenti:

  1. Che belle foto Anna...il glicine poi è una meraviglia! Grazie cara...hai fotografato angoli e particolari veramente incantevoli....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so più come ringraziarti... basta un semplice GRAZIE?

      Elimina
    2. il ringraziamento più bello per me è la tua amicizia.... bacio <3

      Elimina
  2. BELLISSIMO GLICINE!!!! come vorrei averne uno così nel giardino...sigh .... bellissime foto ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Sabri... un glicine da incanto... ho scattato decine di foto!

      Elimina
  3. Bellissimo blog, condividiamo le stesse passioni. Anch'io sto realizzando il mio sogno, con tenacia e fatica e tanta soddisfazione. Passa a trovarmi se ti va, a presto.
    http://vadoavivereincampagna.blogspot.fr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Roberta... scusami per questa risposta tardiva, ma ho abbandonato il mio blog per due mesi... succede quando si è presi dagli eventi che ti arrivano addosso come treni...per fortuna quasi tutti positivi, questa volta. Hai ragione, abbiamo gli stessi interessi... ho visto che stai risistemando la casetta di campagna.. complimenti! io ci sto per andare a vivere a tempo pieno, ma la casa me la faccio sistemare... non saprei dove mettermi le mani! Dopo questa risposta, proverò a riprendere la stesura dei posts... con un'assenza così, ci vuole un po' per riprendere!

      Elimina
  4. che coincidenza!!! io sono nativa di Todi e quindi Acquasparta evoca ricordi di passeggiate con i miei nonni e mia madre nella zona della fonte e dei bei viali. Ora in pensione da poco tempo, sto tornando dalle mie parti dove con mia sorella sto risistemando la casa dei nonni
    buona avventura
    chissà che non ci possa incontrare!
    simonetta
    P.S. visita il mio blog sulla lettura http://letturesenzatempo.blogspot.it/

    RispondiElimina