sabato 6 aprile 2013

La primavera è qui! (Spring is here!)

Finalmente una giornata di sole! Quanto abbiamo sospirato in queste giornate malinconiche e piovose per vedere un barlume di sole e la natura che si risveglia.... la primavera è finalmente qui!

 Piccole gemme rosa intenso si aprono sui rami degli alberi... è sempre un miracolo!

Il prato si costella di colore... si affacciano fiori di tante specie e nuances che accendono lo spirito sopito dalla malinconia, pur bella, invernale.

 Semplici corolle gialle chiazzano il verde fresco ed umido della distesa fuori casa...

Questo fiore non l'avevo mai visto prima d'ora qui nel prato... è l'anemone di campo nella splendida tonalità del lilla.

Non possono mancare le pratoline... gruppetti qua e là che timide si lasciano baciare dal sole...

Ultimi, ma non per bellezza, ecco i muscari... si sporgono tra l'erba nelle loro magnifiche tonalità del viola, fieri e spavaldi.


Che spettacolo meraviglioso è la natura... e devo dire che in questo momento, nel suo rinascere, dà un forte senso di speranza e di voglia di libertà... viene proprio voglia di raccogliere le proprie energie e tuffarsi in nuove imprese.... e perché no?

8 commenti:

  1. ciao anna..... direi che nella natura la primavera si e' svegliata... incantevoli foto..... fa tenerezza vedere qst fiori che crescono spontanei nei prati... dando un tocco di colore al verde sembrano tanti cuoricini con la voglia di raggi di sole caldicci..... e' emozionante vedere tutto cio'.... e sentire il profumo dell'erba fresca......troppo belle... grazie x qst primavera che ci offri... un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è firma... ma sono convinta che tu sia una delle mie care amiche Fb... solo oggi mi sono accorta e di nuovo meravigliata della primavera... un'aria più tiepida, raggi di sole e germogli della natura nel prato... grazie, amica per essere qui!

      Elimina
  2. Buon Pomeriggio Anna! Finalmente un po 'di sole ... Primavera è arrivato. Amo la primavera, i fiori, il sole, i colori, fare escursioni a piedi, respirare l'aria fresca. Grazie per aver condiviso queste bellissime foto! Jorge Fonseca .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, Jorge... per essere qui e per commentare le mie foto...

      Elimina
  3. Un prato che richiama il risveglio della natura e delle nostre percezioni sensoriali, che bello appoggiare un plaid sul terreno e starsene distesi tra questi fiori così semplici e al tempo stesso raffinati e contemplare il cielo. Ciao Anna <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Sabri... ho terminato ora di scriverti... grazie (bè stavolta ce lo metto) per passare sempre da qui e lasciare qualche tuo pensiero.

      Elimina
  4. Che bello il tuo servizio sui fiori....se ne sente il profumo ma soprattutto si sente il tepore del sole che finalmente inizia il suo percorso più bello dopo il freddo invernale....grazie e buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, Maria... non so più come ringraziarti per la tua costanza e gentilezza... un abbraccio!

      Elimina