lunedì 25 marzo 2013

Domenica delle Palme ad Acquasparta

Lavorando e scattando foto... ecco la mia domenica delle Palme... un paese, Acquasparta, una processione religiosa, turisti di passaggio ed angoli senza tempo.

Scorcio del Corso principale ed a sinistra, Palazzo Cesi, cinquecentesca dimora di una tra le più illustri famiglie  umbre-romane e sede nei primi anni del XVII sec. dell'attività scientifica del Principe Federico e della prima Accademia dei Lincei. 

 Veduta del giardino di Palazzo Cesi dal Corso Umberto I.


Ingresso del giardino di Palazzo Cesi.... completo stato di abbandono di un luogo fantastico e pieno di suggestivi angoli.






Nel paese si svolge una processione religiosa in occasione della Domenica delle Palme.


Scorci caratteristici del paese....





Dietro le fronde degli alberi si intravvede una bellissima villa liberty....



Giardino pensile... ancora i rami sono spogli, ma fra poco la ringhiera si ricoprirà dei romantici fiori della Wisteria, comunemente chiamata glicine...



Una veduta del mercatino... ecco il mio banco e quelli dei miei colleghi...insomma, la giornata è stata piacevole ed interessante, come d'altronde tutte le giornate che trascorro lavorando... il mio è sempre un utile unito al dilettevole.... e molti l'avranno capito!




....e non potevo tornare a casa senza un ricordo tangibile... le tazzine della nonna... Blue Danube!

12 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie di cuore... mi fa molto piacere che ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie, Luca... mi fa piacere che tu sia passato e che ti sia anche piaciuto.

      Elimina
  3. Ciao annina...che peccato per quel giardino non curato.... bello anche lo scorcio del Corso principale ...ciaooo

    RispondiElimina
  4. ciao, Sabri... sembra sia proprietà del comune di Perugia... non so come, ma di sicuro stanno trascurando un bene ambientale e culturale. E' un vero scempio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, molto bello il tuo reportage su Acquasparta ...diventi sempre più bava a fare fotografie..complimenti

    RispondiElimina
  6. Buonanotte Anna! Mi è piaciuto molto ... in particolare il banco di lavoro. Jorge Fonseca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Jorge... un piacere che tu sia passato a visionare il mio post... tanti cari auguri!

      Elimina