martedì 5 marzo 2013

Vintage, che passione!

Richiamando il titolo di un mio passato gruppo Fb, apro questo post oggi nel mio mondo... il mondo in cui lavoro ed in cui, appunto, mi lascio trasportare dalla passione.



 E' il mondo di Audrey, la mia preferita... modello di stile ed eleganza...


La spilla e gli orecchini con i  cristalli neri si adagiano dolcemente sul  cappello di paglia intrecciata rifilato di grosgrain nero, tipico della star inglese.


Il bracciale anni '60 di Monet si appoggia, invece, sul foulard firmato Schiaparelli, anche lui esageratamente vintage.


Pieni anni '60.... la parure di Sarah Coventry con gli smalti bianchi e le forme delle corolle è un manifesto di quell'epoca.


Rimaniamo sempre negli anni '60... boom economico e boom dei bijoux americani...


L'anello con cristalli color topazio e cabochon del colore della corniola risale agli anni '50 circa... gli fanno da sfondo un bel paio di occhiali originali dell'epoca, un abito lo stesso vintage ed una borsa in ecologica con manico in bambù (il manico è vintage, anche quello).


Altro modello di orecchini marcati S. Coventry.... il motivo del fiore è ricorrente negli anni 50-'60 e le donne si ornavano di queste splendide forme.


Per finire non  può mancare il classico, ma sempre elegante filo di perle ben accostato ai magnifici orecchini di Trifari, risalenti agli anni '60.

A presto... con il mio classico, ma anche stravagante modo di passare di palo in frasca, come si usa dire...












10 commenti:

  1. Ciaoooo Annaaaa... ma che bello ... a me piace tutto ...i gioielli, le foto e gli accessori che hai abbinato per fotografarli, il cappello in paglia è stupendo come pure gli occhiali...ciaoooo bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Sabri... felice che ti sia piaciuto anche questo post... è partito facendo alcune foto per accontentare richieste di pubblicazione dei bijoux... poi, ho deciso di farci un post...

      Elimina
  2. Tutto molto bello, ma mi è piaciuta sopratutto la parure di Sarah Coventry con gli smalti bianchi... non ho parole!!!! <3 Anna M. Guidotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Anna... grazie infinitamente per i complimenti... la parure è bellissima, in perfetta forma e se vuoi informazioni maggiori, scrivimi... ed ha un prezzo ragionevolissimo. Bacioni!

      Elimina
  3. ciaooo anna cara bellissime foto... una meraviglia... complimenti x il tuo blog..... e' una quisitezza.. dolce sera amica mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la firma? grazie, chiunque tu sei... sicuramente una carissima amica... o amico???

      Elimina
  4. GRAZIE A TE CHE CON LE FOTO E GLI OGGETTI CHE CI ESPONI DIFFONDI TANTE EMOZIONI PIENE DI DELICATEZZA E RAFFINATEZZA.... NELLA LORO SEMPLICITA'...... RISPECCHIANDO COSI LA REALE PERSONA CHE SEI......... GRAZIE ANNA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna M., giusto? Amiche mie, vi prego... fatemi capire chi siete... siete diverse, tutte gentilissime e dolcissime... dalle parole penso di averci preso, comunque... bacioni!

      Elimina
  5. Anche oggi hai postato nel blog cose preziose e bellissime...il mio preferito è il bracciale americano anni 60...una vera chicca da indossare sempre...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Maria... il bracciale è in uno stato perfetto... marcato Monet, originario degli anni'60 circa. Al momento, poi, grazie ai buoni acquisti fatti ed alla crisi (di questo non sono molto grata) sto tenendo prezzi molto contenuti che vanno al di sotto del vero valore dei bijoux. Quando vuoi, chiedi... senza problemi. Intanto, ti ringrazio ancora, a costo di essere monotona... ma come fare a non ringraziarti per la premura, gentilezza e frequenza con la quale visiti il mio blog ed anche la pagina?

      Elimina