venerdì 11 ottobre 2013

Al borgo di Montignano

Buonaseraaaaaaaa.... eccomi, dopo giorni di silenzio... sapete, continua la mia preparazione all'esodo verso Massa Martana... e quindi... 

Oggi, per distrarmi un po' e prendere confidenza con i luoghi dove vivrò fra pochi giorni, ho passeggiato tra le case del borgo alla ricerca di qualche scatto interessante.


 Sarà stata la luce in quel momento in cui manca poco al tramonto, sarà stato che già amo questi luoghi, ma mi sono sentita felice... parola grossa? può darsi, ma sono questi gli attimi che ci fanno piacere la vita.



Scorci in cui la luce e le ombre si inseguono tra le pietre delle vecchie costruzioni... un borgo che somiglia ad un gioiello... contenuto e scolpito come un bel gioiello.



 Vasi e piante ad ogni angolo, niente lasciato al caso, seppur nella semplicità del luogo.



Balconi incastonati nelle mura si affacciano sul panorama che si perde a vista d'occhio...


 Un castello che mani e menti sapienti hanno trasformato in un confortevole Relais che fonde in se stesso i fasti del passato e la funzionalità del presente... siamo in pieno Country chic... il lusso non ostentato, la reale eleganza.


L'angolo del relax... angolo, si fa per dire... ma mi piace leggerlo così... sereno, riposante, privato... un posto dove rifugiarsi...



Si intravvede uno sfondo da sogno... colline, paesi, verde ed il colore dell'autunno che incalza e tinge tutto di oro e colori...



A presto per raccontarvi ancora di questi luoghi o di altri, ma sempre con infinita passione...


4 commenti:

  1. Si è fortunati a vivere in posti come questi.
    Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. com'è vero, Maria... è anche vero che tanti potrebbero, ma non lo fanno... tu non sai quanti mi hanno detto: "come sei andata a schizzare lassù???"... la gente si costruisce schemi mentali, dai quali non riesce più ad uscire... Grazie di essere passata da qui... sei molto cara!

      Elimina
  2. E' un posto incantevole! Avevo visto le foto che avevi postato tempo fa e che ritraevano tutto il borgo ma visto dall'interno è ancora più bello. Andrai a far parte di una grande famiglia perchè avrà pochi abitanti e sarai sicuramente felice....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho solo incontrato due anziani signori, soli, a passeggio. Nessuno di più... comunque, quando ho voglia di veder gente, a parte amici e parenti che verranno a visitarmi, me ne andrò giù al paese di Massa... mi è sembrato vivace e stimolante...ciao, Maria!

      Elimina