lunedì 30 settembre 2013

Anche le "non cuoche" cucinano e bloggano...

Nel mio lavoro quotidiano di admin Fb e di blogger in erba, tante e meravigliose sono le immagini di ricette perfette, con le luci giuste, impeccabili. E' giusto, però, escludere noi, poveri mortali, dai riflettori del web?   

E' così che, contro ogni regola, mi sono dilettata nella fotografia di due preparazioni tratte da ricette web... ed ecco quello che è uscito fuori...

La zuppa di ceci e patate... piatto semplice e rustico... proprio in tema con gli argomenti che tratto giornalmente nella mia pagina Fb, "Country life and other passions"...presentata nei miei piatti di Casa Shop, bianchi, molto shabby e di ceramica. Sotto una piccola tovaglietta Scottish lace, Maryanne.  Cucchiaio dalla linea classica, Albert.

Link della ricetta:  http://blog.giallozafferano.it/ilariaguidi/zuppa-ceci-patate/.


 Questo è il riso cacio e pepe, preparato già qualche giorno fa e che i miei amici dell'altra mia  pagina "Something sweet and more" conoscono bene. Presentato anch'esso sui piatti di cui sopra ho parlato, ma con tovaglietta vintage, stavolta. Tenete conto che ho ormai tutti i miei servizi chiusi in scatoloni e che c'è fuori solo questo... non ho alternativa!

Link per il riso cacio e pepe: http://blog.giallozafferano.it/ricettesbagliate/risotto-cacio-e-pepe/.


In questa foto si aggiungono, parte della mia collezione di piccoli e grandi oggetti in Sheffield, il sale e pepe ROGERS. Ne ha di anni, questo!

Per oggi vi ho intrattenuto abbastanza (scherzo), ma vi dò appuntamento alla mia prossima piccola follia!




3 commenti:

  1. La zuppa di ceci e patate deve essere favolosa. Non è un tra i piatti della nostra cucina emiliana perchè da noi si usano di più i fagioli per fare le zuppe....ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo... sarà che io adoro i ceci... e le patate poi... non ti so dire! Le mangerei anche nei dolci...

      Elimina
    2. la proverò.....ciao <3

      Elimina