mercoledì 27 febbraio 2013

Ci sono ancora!!!!

Reduce dai malanni di stagione, potete immaginare che sforzo sia fare anche le più piccole cose... piano piano, però, si ricomincia ad acquistare energie ed una bella giornata di sole aiuta... altro se aiuta...


 Intanto sfoggio le mie tende nuove... anche la postina ieri si è fermata a chiedermi dove le avessi pescate... niente di che... acquistate dalla mia amica Lorena, al mercato di Rieti. Fatte a mano, però....


Dopo giornate trascorse malinconiche a guardare dietro i vetri  la pioggia e la neve, non si può fare a meno di aprire la finestra a questo sole tiepido, ma che dà energia e voglia di fare...


quasi quasi ne approfitto per pulire un po' il mio sheffield... basta poco... uno sgrassatore liquido, una passata di spugna, sotto acqua calda e una bella asciugata.... l'esperienza mi porta a dire che i prodotti per l'argento alla lunga logorano gli oggetti e perché poi togliere del tutto quella bella patina segno del tempo e del vissuto?


La sfilata delle mie caffettiere... dietro si intravede un brutto anatroccolo... la caffettiera in peltro, un po' abbozzata... insomma è lì grazie alla sua storia... vi ricordate l'alberghetto di famiglia? è da lì che viene... o meglio da casa di mia madre che l'ha avuta dal nonno.


Come non approfittare e farsi vedere? eccola... la caffettiera di peltro che ha sgomitato per mettersi davanti...


 eccole belle e lustrate... lo sheffield inglese è magnifico... e basta pochissimo per mantenerlo nelle migliori condizioni.


Aria di primavera anche tra le ciotole da frutta di Wedgwood... anche questo ricordo di mia madre...questi oggetti sono conservati da me gelosamente... oltre la loro bellezza esteriore conservano ricordi che non si possono cancellare.

Veloce passaggio oggi... solo per non farvi dimenticare che ci sono... e che le mie divagazioni continuano raccogliendo quell'energia che questa stagione così malinconica tenta di strappare...


















4 commenti:

  1. ciao Anna...come stai? Il servizio di oggi unisce bellezza e romanticismo...un accoppiata sempre vincente. Le tende con l'orlo a giorno e pizzo all'uncinetto sono fantastiche.... così come lo sheffield inglese che io amo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Maria... le tendine mi sono piaciute molto per quel loro gusto retrò e perché essendo a mezzo vetro lasciano entrare la luce e contemporaneamente preservare l'intimità. Lo sheffield l'ho presentato altre volte, ne ho casa piena... la mia è una continua raccolta ed ora che ho tutti i pezzi utili non farò altro che aggiungere pezzi più originali. Grazie, Maria... per le tue parole sempre gentili!

      Elimina
  2. Annaaaa che tende bellissime, un sapore antico e raffinato difficile da ritrovare e poi i tuoi servizi d'argento sono sempre bellissimi, ma l'alberghetto di famiglia? questa si che è per me una novità, comunque complimenti i tuoi lavori per il blog sono sempre interessanti ed una gioia per gli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai capire che non sei stata attenta... ;) ti ricordi il post sul tesoro di famiglia? Lì mi sono dilungata di più a parlare dell'alberghetto... mia delizia, ma soprattutto mio tormento... te ne parlerò....scherzo, naturalmente sulla tua attenzione al blog... sei sempre gentilissima e superattenta.... tra le amiche che mi seguono di più.

      Elimina