venerdì 1 febbraio 2013

Piccoli piaceri della vita

Oggi, mentre facevo dei lavori straordinari in casa, riflettevo su quanto siano importanti i sogni, ma anche su quanto sia importante viversi meglio possibile ogni attimo... ed è per questo che, con grande impegno, cerco di assaporare la bellezza di ogni piccolo gesto e di ogni piccola passione...


 Vorrei avere una tovaglia come questa... è uno scampolo di stoffa di Sanderson... bellissima, ma sufficiente per fare un paio di cuscini o un runner...



I piatti sono il ben conosciuto regalo che mi sono fatta qualche settimana fa... da Casa Shop... come si può vedere si adattano anche alla mise più elegante...



I bicchieri sono di Arcoroc, France... semplici, di vetro.  Io li trovo irresistibili...



Acquistati al mercato di Pissignano, dove andrò come consuetudine anche domenica prossima per lavoro, li ho amati da sempre... sono in una bellissima nuance di rosa, che ben si accorda con altri pezzi dei primi del Novecento che ho nella stessa nuance... un centrotavola, una caraffa, una fruttiera, ciotoline per macedonia... insomma, nonostante non sia una patita del rosa.... questi mi fanno impazzire letteralmente! 


Anche le posate sono un acquisto da Casa Shop... assolutamente soddisfatta.... belle, funzionali e si prestano in maniera perfetta a qualsiasi situazione, sia formale che casual.


Eccole nel loro splendore.... il colore avorio del manico entra in armonia con qualsiasi tovaglia, piatto o bicchiere....


Uno dei tanti oggetti che nel tempo ho acquistato via web... un portaburro in sheffield con marchio Gorham, quindi di origini statunitensi.


 Uno dei miei cestini da pane... sempre in sheffield... queste lavorazioni con sbalzi e decori sono le mie preferite...


 Un piccolo oggettino originalissimo... una cruet di periodo decò in sheffield inglese.


Insomma, come si può vedere, sono circondata da tante  cose di non grande valore, ma che amo e di cui non finirò mai di circondarmi.... sono o non sono questi i piccoli piaceri della vita?


10 commenti:

  1. Le piccole grandi cose che emozionano gli occhi e il cuore... Grazie Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Dora... il tuo delicato accompagnarmi nella pagina e nel blog è molto gradito... grazie!

      Elimina
  2. Piccoli oggetti che, presi da soli, non risalterebbero nemmeno così tanto come invece succede, quando li accosti te
    Brava Anna <3
    antopm

    RispondiElimina
  3. sono rimasta incantata dal portaburro, il cestino per il pane e il cruet....non ne possiedo di cosi raffinati ..sto scrivendo e mi fermo per ri-ammirarli..
    Nnnina hai dei veri tesori in casa ...i piatti li ho già ammirati nell'altro lavoro per il blog e davvero si prestano per ogni occasione da ricordare ..le posate hanno quel fregio che le rende d'altri tempi e che ben si accostano conil resto, dei bicchieri...devo averli già decantati in qualche foto nella pagina FB ...la tovaglia che non è tale è comunque importante ..a me piace anche il centrotavola di rose...si intravede ma è azzecatissimo all'insieme così raffinato ...dicci la verità hai intenzione da fare una cenetta romantica stasera??? ciaoooo bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Sabri... non si sa mai riguardo alla cena... bisogna sempre essere pronte... penso tu ti riferisca al mazzolino di rose in tessuto... comprato a tre euro al mercato di Rieti... antiquario, nello specifico...

      Elimina
  4. I tuoi bicchieri sono molto belli...la nuance di rosa che li caratterizza è veramente mirabile....complimenti per il tuo gusto...ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stata fortunata a fare questo lavoro e a fare questi incontri... oltre che le persone ho incontrato tanti oggetti affascinanti che mi hanno conquistata con la loro semplicità, ma anche un grande charme... un abbraccio caro!

      Elimina
  5. ciao Anna, ho visto i bicchieri.....bellissimi, vorrei poterli avere, mi accontento di guardarli.....i piatti......belli anche loro, i bicchieri li ho nel cuore, complimenti e grazie per farmeli almeno vedere, ciao e buon sabato. Angio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono bicchieri costosi... è vetro... ma mi hanno incantata... la forma, il colore... erano lì tutti in fila in un banco al mercato di Pissignano (vado domani) e li pagai 120.000 lire. Poi trovai le coppe ed anche alcune tazzine, sempre della stessa serie. Non ho il servizio completo... ho provato ad acquistarli in web, ma la spedizione è cara. Vedremo... ti voglio ringraziare per l'assiduità e gentilezza che hai sempre, sia qui che in pagina... un abbraccio affettuoso.

      Elimina