martedì 12 febbraio 2013

Primule e rose

Quando le giornate si annunciano così diventa forte il desiderio della bella stagione... dietro i vetri solo nuvole minacciose e freddo intenso.


 ...ed è già una ventata di freschezza e di allegria un piccolo cesto di primule gialle che diffonde nell'aria il suo intenso profumo.



La tovaglia l'ho cucita usando uno scampolo di Sanderson acquistato in Inghilterra. Il disegno consueto raffigura rami di rose gialle e glicini.




Per evidenziare il disegno delicato della tovaglia cosa di meglio di stoviglie e piatti con  un bel color avorio? 



Alcuni dei vetri posti sulla tavola, invece, saranno di un bel verde intenso... questo contrasto lo trovo di estrema eleganza e capace di armonizzare in modo magnifico tutto l'insieme.



Una delle mie cruet in cristallo e sheffield... trovata nel banco della mia amica Caroline e proveniente dalla Scozia.



Set per uova alla coque in sheffield, acquistato anche questo in Inghilterra. Di frequente aggiungo pezzi alla mia collezione di sheffield... si scovano sempre oggetti di cui non si conosce la funzione od oggetti dalla particolare forma.



Due magnifiche ampolline da condimento... la loro grazia ed eleganza mi hanno incantato quando le ho viste su quel banco, un giorno, al mercato antiquario di Pissignano.



Posate da condimento in sheffield inglese di Walker&Hall, un altro dei miei acquisti in web.



I bicchieri sono di Murano... ne ho due per colore, in tutto sei.... fantastico lavoro e bellissimo design.



Come mi diverto a cogliere i giochi di luce ed ombre che si fermano sugli oggetti... e petali di rosa gialla si appoggiano sul piatto avorio esaltandone la nuance.




Mi piace accostare bicchieri diversi, ma che per me seguono uno stesso movimento.



Anche per oggi chiudo qui... ma ancora continuerà questo mio studio sulle forme e sulla luce... vi aspetto sempre qui in questo mio divagare e magari dar piacere a chi ne vuole...















6 commenti:

  1. sempre bei giochi di luci ed ombre, nelle tue foto.
    brava Anna :)
    antopm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci provo, come sempre... devo dire grazie alla macchina, oltre che alla mia passione e pazienza...

      Elimina
  2. Che bellissima tavola, e che belle foto, eleganti e raffinate come sempre, la bellezza degli oggetti abbinata alle semplicità dei fiori, complimenti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che farò quando finiranno gli oggetti? sarò costretta a trovarne altri... che sofferenza!

      Elimina
  3. CIAO, DEVI AVERE TANTO AMORE, PASSIONE E BUON GUSTO, BRAVA ANNA. VALERIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Valeria... sono bellissimi complimenti... amore e passione senza dubbio... per il buon gusto lascio che lo decidano gli altri. Buona serata!

      Elimina