giovedì 14 febbraio 2013

Dal Rio Grande al lago di Corbara

Non si pensi che ho manie di grandezza... il Rio Grande è anche un fiume che attraversa le mie zone e precisamente scorre nei pressi di Amelia, ameno paese in provincia di Terni. 


Fiume Rio Grande, Macchie di Amelia

Sto riscoprendo questi luoghi... la macchina fotografica è il mezzo  per conoscere in profondità luoghi già percorsi con l'occhio  di chi guarda, ma che non realtà non vede.


Alberi sulla riva del Rio Grande, Macchie di Amelia

Dalla riva del Rio Grande, Macchie di Amelia

Anatre che nuotano nel Rio Grande, Macchie di Amelia.

Alberi sul Rio Grande, Macchie di Amelia

Fiume Rio Grande, Macchie di Amelia

Ponte sul Rio Grande, Macchie di Amelia

 
Veduta della campagna che costeggia il Rio Grande

Veduta panoramica di Amelia

Amelia, paese in provincia di Terni

sulla strada che da Amelia raggiunge Baschi




Campagne tra Amelia e Baschi
Pecore al pascolo, sulla strada che da Amelia raggiunge Baschi

Percorrendo la strada da Amelia a Baschi

Veduta del paese di Baschi
Vita di campagna, sulla strada da Baschi al lago di Corbara
Veduta del lago di Corbara

Veduta dalla riva del lago di Corbara

Ho lasciato parlare le immagini... nulla meglio di loro può esprimere la straordinarietà di questi luoghi che si lasciano percorrere dallo sguardo, ma soprattutto dal cuore.


















4 commenti:

  1. Non conoscevo questo luoghi per quanto conosco abbastanza bene la campagna umbra ed i suoi splendidi luoghi ma trovare te Anna che mi insegni ad apprezzare quella parte dell'umbria che per ragioni logistiche che conosci non ho potuto visitare molto mi fa piacere, di tutti questi luoghi l'unico che ho visitato è il lago di Corbara ...per la qualità delle foto poi non trovo più nulla da dire ormai sei una fotografa professionista <3 con tanto simpatia e affetto S.

    RispondiElimina
  2. Ti devo dire che, appena scaricate, queste foto non mi hanno convinto. Poi montate nel blog ne ho avuto una percezione diversa... buone, direi... anche mio marito ha approvato... lui è il mio assistente, nonché autista, quindi... baci, Sabri!

    RispondiElimina
  3. Amo la campagna e i suoi profumi.... mi hanno sempre dato un senso di serenità. I luoghi da te fotografati non li conosco ma sono molto belli: il lago..gli animali al pascolo... il rio con le papere...gli scorci di paese e la brulla campagna sono veramente idilliaci..... Grazie per aver condiviso con me queste tue fotografie e complimenti per la tua bravura....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Maria... sono profondamente lusingata dai tuoi complimenti... ogni foto che scatto è fatta con passione, sia essa bella o no... e mi piace che riesca a trasmettere qualcosa.

      Elimina