mercoledì 2 gennaio 2013

a pochi passi dalla casa dove abito

i dintorni, zona Vascigliano

alberi, che meraviglia....
lungo la strada.... in una magnifica giornata... prime ore mattutine...



dalla finestra di casa.... mattina nebbiosa...

il verde intorno casa....

dalla finestra di casa....







Apro la finestra... è inestimabile il tesoro che si ha vivendo in campagna... volete mettere il sapore che acquista una giornata aprendo gli occhi e trovandosi davanti colline verdi, alberi ed uccellini che intonano una melodia ogni mattina? io credo che non cambierei con nessun altra cosa al mondo... anche ora che sto scrivendo, pur essendo una giornata nuvolosa, vedo da qui rami di olivo, una montagna di sfumature rosse, gialle e verdi... ed un cielo grigio, ma pulito....

5 commenti:

  1. posto il commento di una mia amica, Alberina... troppo bello... "abiti in un posto dove il paesaggio accarezza l'anima"... mi ha colpito, perché è così vero...

    RispondiElimina
  2. ANNA PANORAMI E FOTO STUPENDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!! <3 BACI PAOLA <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Paola... sono felice che ti piacciano... è dove vivo e dove mi riempio i polmoni e gli occhi...

      Elimina
  3. amo la vita semplice e armoniosa della campagna.... sono abituata alla mia città... ma respirare a pieni polmoni, spaziare con lo sguardo, inebriarmi di profumi mi attrae tanto tanto... Valeria

    RispondiElimina
  4. Valeria, ti rispondo un po' in ritardo... scusami... non è mia abitudine, ma ho visto solo ora il messaggio... nonostante le nostre abitudini ed impegni quotidiani ci portino a volte ad allontanarci da questi luoghi, è bello ritornarci, magari ogni tanto, per ricordarci quanto la natura ci offre...

    RispondiElimina