lunedì 21 gennaio 2013

Mi voglio fare un regalo!

"Mi voglio fare un regalo", è quello che ho pensato uscendo da una giornata piuttosto "down"... è così che mi ritrovo da Casa Shop a curiosare tra tovaglie, candelabri e tazzine. La scelta cade su uno di quei servizi di piatti che da sempre ho ammirato in blogs e riviste per la loro semplicità ed eleganza.


Il piacere di una piccola cosa.... che ho scelto con cura ed attenzione, in modo che si sposi con tutti gli altri complementi che fanno parte della mia tavola.


Storages come Coin e Zara Home mi hanno servito per l'acquisto di biancheria e bicchieri stile provenzale.


I cestini di vimini intrecciato dall'aspetto un po' vissuto sono di un grande magazzino vicino Viterbo, dove si scovano ogni tanto oggetti interessanti.


Ed ecco il piatto da dessert... il delicato decoro di questi piatti è quello che ha attratto la mia attenzione... piccoli punti a rilievo ombreggiati di marrone su una base color latte....


I bicchieri sono vintage, acquistati durante le mie scorribande nei mercati di brocantage, mentre il cestino da pane è uno dei miei acquisti on line, direttamente dal Regno Unito.


Sale e pepe "Rogers",  marchio statunitense, acquistati sempre on line.


Sotto-bottiglia "Viners" in sheffield, marchio inglese, acquistato ancora on line.... il sale e pepe è vintage (mercatini di brocantage).


Per me questi oggetti hanno un valore immenso... con il loro vissuto, le loro ammaccature raccontano la storia che più ci piace ascoltare... uniti poi ad oggetti di gusto squisito che troviamo ormai in tanti storages anche sotto casa danno un sapore  romantico alle nostre tavole ed alle nostre case.


Ringrazio l'ulivo difronte casa che gentilmente mi ha ceduto un suo piccolo ramo.

14 commenti:

  1. bella signora.... OTTIME FOTO :))
    STAI DIVENTANDO VERAMENTE MOLTO BRAVA, COMPLIMENTI

    e il regalino che ti sei fatta, è veramente di gusto squisito.

    A presto con le tue sempre bellissime immagini. AntoPM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Anto... sono contenta che ti piaccia il post ed i piatti, naturalmente... visto che dovrò fare i posts, mio marito mi dovrà comprare anche le tazze... scherzo!

      Elimina
  2. Belle immagini, begli oggetti, ottimo gusto. E' per me una gioia aver trovato una persona che interpreta e rende reali i miei sogni e i miei desideri. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino di conoscerti... sicuramente... grazie immensamente per queste parole... mi fanno stare bene...

      Elimina
  3. ma che bella tavola ANNAAAAA, e ora sarai costretta ad invitarmi a casa .... tornando seria il servizio di piatto è raffinatissimo e i bicchieri lavorati una delizia... tutto molto bello comunque e raffinata e poi stai diventando una fotografa di "costume" ... che dici di un bel libro fotografico con piccole didascalie ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari... per l'invito spero proprio di potertelo fare presto... sai come sto e devo risolvere qualcosa prima... ma senz'altro... sarebbe un enorme piacere!

      Elimina
  4. Ottima scelta...il servizio di piatti e veramente bello e raffinato...il piccolo ricamo punteggiato di marrone rende il piatto unico e delizioso...hai veramente un gusto speciale nello scegliere le cose...complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, Maria... ti ringrazio per l'intervento e per i complimenti... sei sempre molto gentile e carina!

      Elimina
  5. ma che bell'acquisto Anna, complimanti davvero (Y).
    Angio!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, Angio... sono felice che ti sia piaciuto... spero anche il post... ne sono fiera, perché è il primo con gli argomenti che preferisco e foto scattate completamente da me!

      Elimina
  6. tutto quello che posti mi piace, po ci sono cose che mi rubano il cuore, mi deliziano, mi fan sognare, e di questo ti ringrazio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono proprio felice... sentire queste parole è quello che spinge a mettere tanta energia in quello che faccio... grazie!

      Elimina
  7. ho riguardato le foto, bellissime Anna, belli i bicchieri e i piatti, tutto raffinato, complimenti, per mezzo tuo vedo cose che, pur non potendole avere, apprezzo molto, grazie e continua così, son regali che fai anche a me, un abbraccio. Angio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono felice... preparati che ho molte sorprese ancora... domani proverò a tirar fuori qualcos'altro dal cilindro!

      Elimina