lunedì 28 gennaio 2013

Il mondo parallelo....

Aperta la finestra... e richiusa. Nuvole minacciose e pioggerellina... sapete che faccio? apro la porta del mio mondo parallelo... ed oggi ho voglia di blu...



E' bastato riempire una ciotola con tre viole del pensiero per portare una ventata primaverile ed un profumo che pervade tutta la stanza.


 
Le ho scelte di due nuances in gradazione...hanno petali di velluto, magnifici....


 Una biscottiera acquistata tanti anni fa da La Porcellana Bianca ha servito da contenitore per i tre vasetti di viole.



La caffettiera in sheffield si pavoneggia accanto a questa esplosione di profumi e colori.


Controluce appare la statua rappresentante una geisha, acquistata da un mio collega al mercato dell'antiquariato. Sembra osservare con sguardo sereno e tranquillo la tavola che ho appena allestito.


 Oggi sono di blu... sarà questo tempo così malinconico... ma ho proprio voglia di blu!


Rabbrivideranno gli esperti di bon ton nel vedere le mie tavole... non mi sono mai piaciute le regole ed a tavola metto quello che ritengo in sintonia e magari anche quello che occorre ... lontanissima dalle norme prestabilite...

Su una semplice tovaglia quadrata blu con orlo a giorno (acquistata dalla mia collega Simona, quella della tovaglia del post precedente) ho avvicinato piatti piani della Jonhson Bros, pattern Blue Denmark a piatti fondi Churchill, pattern Finlandia, entrambi inglesi ed entrambi in avorio e blu.


I bicchieri sono vintage, frutto delle mie passeggiate, e non solo, ai mercatini.


Posate acquistate da Casa shop, ultima delle mie scoperte in campo "stores"...


Le conchiglie portaburro sono in vetro e sheffield... acquisto fatto dalla mia amica Caroline proveniente dalla Scozia.


Le saliere sono in silver plated, di recente produzione, ma a me piacciono... e sono in perfetta sintonia con il resto della tavola... quindi, perché no?


Come la luce colpisce le stoviglie... ne sono affascinata... nonostante oggi sia così... ma dobbiamo accettarlo... l'inverno è inverno!


Continuerei per ore, ma so benissimo che vi annoierei... termino così ... sperando di avervi allietato con queste mie sognanti illustrazioni... a presto, amici!



12 commenti:

  1. più che malinconica, direi elegante
    bacioni, Anna :***
    antopm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Anto... approfitto per augurarti una piacevole e proficua settimana... io mi sento di aver iniziato bene... sono soddisfatta... baci!

      Elimina
  2. Grazie, Anna, delle piacevolissime foto. Il blu è splendido... è il mare profondo, è un cielo notturno, è un colore che induce calma e serenità... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso di sapere chi sei... magari metti il tuo nome la prossima volta... anche se dalle parole bellissime si capisce...

      Elimina
  3. bellissime le tue foto, il tuo servizio di piatti è eccezionale e la foto con la finstra aperta sul giardino A-DO-RA-BI-LE

    RispondiElimina
  4. Non è proprio un giardino, Sabri... ma facciamo che lo sia... è uno dei miei sogni...il servizio dei piatti, hai ragione... è veramente bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annina non sarà un vero e proprio giardino ma è una visuale molto bella e romantica ...

      Elimina
    2. come panorama, non mi posso lamentare... la casa è circondata dal verde, dagli ulivi e dalle colline... e l'aria è pulita... molto silenzio... solo uccellini e qualche trattore...

      Elimina
  5. Complimenti Anna ...un servizio fotografico di primo ordine...il blu della tovaglia unito allo sheffield...al cristallo e ai piatti inglesi creano un atmosfera di gran classe e raffinatezza....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho messo molto impegno... e soprattutto passione... baci, Maria!

      Elimina
  6. Ciao Anna, come sempre raffinatezza da te, sia per i fiori che per la tavola, bene, mi piacciono, un abbraccio e buona settimana a te.
    Angio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come sempre infinita gentilezza da parte tua... grazie di cuore... una grande amica...

      Elimina