venerdì 25 gennaio 2013

Sono o non sono una brocante???

Eh, sì... buongiorno a tutti... ammettiamolo... se solo volessi separarmi della collezione, avrei per allestire due stands... almeno... 
Vediamo... apriamo una delle vetrine...



La mia vetrina è un vecchio armadio della nonna, vestito a nuovo con un vetro che ha sostituito lo specchio.... in essa trovano posto gli oggetti che ho raccolto negli anni del mio vagabondare tra mercati reali e virtuali.


Aprendo ci si trova davanti a una varietà di tanti piccoli e cari oggetti... bicchieri, tazze, alzatine...


Con grande pazienza ho acquisito ogni piccolo pezzo, costruendo set di tazze o di bicchieri... ecco qui le tazze della Royal Albert.... Country Roses.... non sono tutte nelle stesse condizioni... qualcuna ha un vissuto, qualcuna a suo tempo trovò posto su un vassoio e qualcuna chiusa in qualche soffitta.
 In un mercatino dell'usato, recente acquisizione, ho scovato una scatola completa dei placemats Country Roses... sono tornata a casa contenta come una bimba...


L'alzatina Wedgwood... incidentata... la feci viaggiare dall'Inghilterra e purtroppo arrivò con il piatto intermedio rotto... poco male... anche noi  col tempo subiamo  momenti difficili... un po' di colla e, nonostante i segni dell'infortunio,  eccola ancora lì a far bella mostra di sè...


I biscotti avrei potuto farli io... ma per mancanza di tempo si apre una busta...


E qui ci sono le posate da servizio uscite fuori dal vecchio alberghetto ottocentesco di famiglia... portano i segni del tempo e mi piace pensare a cosa siano servite e a chi le abbia tenute fra le mani...


Fatture diverse, ma tutte unite da un unico uso.... servire le insalate...


Non voglio pensare alla cifra assurda che sborsai per questo piccolo oggetto... fu il primo "affare" al mercato di Pissignano... lo dovrò tenere sempre bene in serbo... 


Una coppia di tazze di porcellana acquistate dalla mia amica Katia, quando ancora non la conoscevo... io le trovo stupende con la loro classe e semplicità...



Il vaso è sempre un acquisto dalla mia amica Katia... la tazza... non ricordo... beh, sappiate che non è proprio facile ricordarsi gli acquisti accumulati in circa quindici anni...



Come si può dire di no trovandosi difronte tanta delicatezza ed eleganza? io non dico quasi mai di no... a meno che il prezzo  sia inadeguato...

 
Murano... via web... ne ho due per colore... magnifici!


che linea, ragazzi! uno stelo davvero impressionante...


 Servizio "harlequin" trasformato da me in bicolore... tre tazze rosa e tre bordeaux... a me piace così!

un po' di polvere? non fa niente... prima di usarli si ripassano... è un armadio il mio e c'è una fessura che lascia passare l'aria, ma purtroppo anche tanta polvere...


 E' con grande orgoglio e piacere che ho aperto a voi e lo farò ancora... i miei tesori hanno un grande valore per me e sono ancora tanti...

Approfitto per augurarvi un felice weekend e noi ci risentiamo la settimana prossima con nuovi argomenti e nuove immagini. Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione.... baci!

14 commenti:

  1. Anna, ma che begli oggetti sempre, sei bravissima a trovarli, complimenti, specialmente le tazzine da the, stupende. Continua così, buon pomeriggio. Angio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di non creare confusione tra i miei personali oggetti e quelli che vedo e pubblico... questi sono miei... e ne ho ancora tanti da mostrare... come vedi ne sono orgogliosissima... la mia è una ricerca continua che mi dà grande piacere... ed ora ho l'immenso piacere di farli uscire dalla vetrina e farli conoscere a tutti i miei amici... grazie, Angio... di essere qui!

      Elimina
  2. mi fai venir voglia si tirar fuori le cosine della suocera, con queste belle immagini :)
    prima o poi, in tuo onore.... lo farò ^_^
    antopm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai... e magari fotografale... sono curiosa di vederle... grazie per la presenza e le belle parole!

      Elimina
  3. e va bè ... mi lasci sempre a bocca aperta...dunque.... come posso cominciare???? comincio così.... li vorrei tutti anche nella mia vetrina...sono veramente belli ...
    in alternativa ti devo portare con me ad un mercatino dove tu mi consigli e illumini sugli oggetti in esposizione e vendita ed io così acquisto con accanto un'esperta...

    proseguo dicendoti che attendo con sincero interesse che tu ci fotografi gli altri raffinati oggetti delle tue collezioni, ciao Anna

    p.s. un'ultima curiosità ...ma il broccato che intravedo dove hai appoggiato le tue bellezze da dove proviene??? a me piace moltissimo anche quello ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao... sorvoliamo si ringraziamenti... :) il broccato (non so se lo sia) è una tovaglia quadrata, definiamola così, acquistata al mercato di Rieti e trovata in mezzo a una montagna di tessuti e tovaglie... marchio Coin... non dico il prezzo perché irrisorio...

      Elimina
  4. Boa tarde Anna !I pezzi sono belli, mi piace soprattutto il dettaglio del recupero del armadio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, Jorge... sono oggetti che non hanno un valore monetario... sono belli per il loro vissuto e per il valore che io gli attribuisco... grazie...

      Elimina
  5. Grazie Anna per aver aperto il tuo armadio e averci mostrato i pezzi della tua collezione...Complimenti per il gusto con cui li scegli; sono tutti oggetti di pregio e molto belli. Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Maria... non so se effettivamente abbiano qualche valore in soldi, ma a me affascinano molto... li conservo con passione e mi piace ogni tanto farli uscire dalla vetrina... grazie per tutto!

      Elimina
  6. Mi piace pensare che questi oggetti, per altro belli, siano stati amati un tempo... e che oggi continuino ad essere amati. Da te. Brava Anna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di amore ne ricevono e questo modo per farli rivivere, la fotografia e la pubblicazione, mi rende felice... ho pensato che il raccoglierli in questi anni avrebbe portato a qualcosa... grazie, anche se non so chi sei, ma immagino tu sia qualcuno che conosco, o virtualmente o fisicamente... baci!

      Elimina
  7. sempre un gusto raffinatissimo....complimenti...le tazzine sono straordinarie!!!! Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, Valeria... arrivo tardi, anzi tardissimo a risponderti... il solo modo per vedere se ci sono nuovi commenti è contarli e mi è sfuggito... ti ringrazio infinitamente, sei gentilissima!

      Elimina