mercoledì 23 gennaio 2013

come ti diverti, Anna!!!!

Eh già.... mi diverto ad inventare, ad abbinare,  a scambiare...il tablescape di oggi è quello che mi immagino per S. Valentino... su una tavola raffinata e romantica, ma allo stesso tempo non pretenziosa, ma semplice.


I piatti li avrete riconosciuti... sono Manoir di Villeroy&Boch... questa pattern, nonostante sia di una famosa manifattura tedesca, è influenzata fortemente nelle sue forme dalla tradizione francese.


 Anche il sale e pepe fanno parte della pattern... mentre la ciotolina è solo un mio accostamento che ritenevo giusto per sdrammatizzare. La tovaglia,  priva dei tovaglioli, è un acquisto che feci da una mia collega al mercato... ora ha smesso di lavorare... purtroppo per me...



 I bicchieri sono da brocantage... il mio lavoro nel settore dei bijoux americani mi porta a curiosare nei banchi dei miei colleghi ed a scovare ogni volta interessanti oggetti.


Le posate le trovai, in servizio completo, in un mercatino dell'usato, diversi anni fa... di disegno baroccheggiante si coniugano magnificamente con la semplicità ed essenzialità dei piatti.


I tovaglioli sono parte di un set da thè che acquistai da un venditore inglese in web... contrastano con la tovaglia dai ricami raffinati, ma rendono questa tavola adatta anche ad una cena in una casa di campagna.


Il candelabro è un mio recente acquisto in web... sempre Regno Unito. Era un mio desiderio averne uno a tre luci e con pochissima spesa l'ho realizzato.



Adoro questi non colori... queste nuances neutre che spaziano dai bianchi agli ecru.... sorpresi da qualche tocco di colore...







Il nastro bordeaux lasciato cadere sul piatto può rendere questa tavola adatta anche per l'allegria del Carnevale... quindi, Carnevale, S. Valentino o perché no? stasera...









 

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, Anto... grazie per essere passata... è sempre un piacere vedere le amiche che hanno la gentilezza di passare!

      Elimina
  2. Passo sempre con piacere, perchè apprezzo sia le foto che i testi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... credo tu sia Dora... comunque, grazie di cuore... è sempre gradevolissimo sentirsi dire queste parole!

      Elimina
  3. Boa tarde Anna !Mi piace pubblicazioni e sono sempre attento. Le pubblicazioni sono molto belle. Complimenti .. andare avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Jorge... sei tu, vero? sono contentissima di trovarti qui... magari scrivimi più spesso, anche per fare qualche critica... grazie, grazie e grazie ancora!

      Elimina
  4. uuuuh che bell'argomento oggi e che bella tavola ...intima, semplice e raffinata, colori neutri ravvivati da perle di rosso (cuore e nastro) che richiamano la passione...per il tuo lavoro, per la casa, per il blog ...ciao Annina un bacio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immancabile il tuo commento, come sempre.... non ti ringrazio, lo so... ma mi verrebbe proprio...

      Elimina
  5. e invece non devi perchè ormai siamo ad un livello superiore della semplice cortesia ...ma qui le faccine non ci sono???? (faccina sorridente e faccina con l'occhiolino) ah ah ah mi diverto come una ragazzina ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, non ti ringrazio... ma è come se lo avessi fatto, no? ;)

      Elimina
  6. AH AH AH si certo che simpatica che sei ah ah ah

    RispondiElimina
  7. un sogno, i piatti e i bicchieri...semplicemente un sogno. Un abbraccio della buona notte e grazie per quello che metti per noi :)
    Angio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sai che è un estremo piacere per me fare questo "lavoro", che lavoro non è ma è passione allo stato puro!

      Elimina
  8. che meraviglia questo blog da Viola Violaceo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viola, scusami.. ho visto ora il commento, riguardando un riassunto di tutti i commenti... mi era sfuggito... ti ringrazio di cuore... sentire che si è apprezzati e che quello che si fa arriva nella maniera giusta non ha prezzo... bacioni!

      Elimina