martedì 1 gennaio 2013

"Il blu rappresenta il colore dell'Anima, l'acqua calma e profonda, la lealtà, la profondità dei sentimenti, l'acutezza meditativa. Esprime una sensazione di completa calma, pace, eternità, serenità, quiete, armonia, sicurezza e unione, gioia e piacere di vivere. La sua percezione sensoriale equivale alla dolcezza, la sua emozione alla tenerezza; da' una sensazione di tranquillità, soddisfazione, adattamento". 

Non sono parole mie, naturalmente.. ma mi piace iniziare questo anno in uno stato di grazia... tenendo presente il detto che quello che fai il primo dell'anno, lo fai tutto l'anno... bene.
























Ho scelto per voi dal web una serie di immagini in cui il blu la fa da padrone... cerchiamo di immergerci in questa realtà che evoca più il sogno... e come sapete a me riesce alla grande mescolare questi due.... 

13 commenti:

  1. Sempre immagini bellissime. Buon Anno anche da qua, Anna :)
    antopm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao... mi fa piacere che ti siano piaciute... l'ho scelte accuratamente... c'è anche una foto mia del lago di Piediluco, truccata di blu... da notare nelle foto di decor ed arredamento, come il blu spesso venga accostato al bianco od al crema... l'insieme risulta di una eleganza spiccatissima... questi colori bisogna dirlo... sono in stretta armonia!

      Elimina
  2. Sei un artista dei sogni,verrò a trovarti ancora.mi piacerebbe imparare meglio a sognare ;-)
    xoxo Rosa!


    PS: non ho visto la possibilità di diventare tua fan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai, Rosa... non l'ho vista neanche io... ti ringrazio per la stima... ci sto provando e mi impegno molto... ho una pagina Fb già... è lì che ho avuto la spinta per aprire il Blog... Country life and other passions... mi dà molta energia... Buon anno a te, carissima!

      Elimina
  3. IL BLU LO AMO TANTO, FORSE PERCHE' SONO UNA APPASSIONATA DEL MARE, MI DA' UN SENSO DI LIBERTA' E DI PROFONDITA'.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello, devo dire... anche se, per quanto riguarda i colori di cui amo circondarmi, preferisco i colori caldi, quelli delle spezie orientali... zafferano, arancio, crema, bordeaux...

      Elimina
  4. Sera Anna bellissime immagini e argomento molto affascinante il blu legato alle sue proprietà rilassanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Sabri... scusami il ritardo... riguardo all'argomento di apertura anno 2013... sì, ho ritenuto efficace iniziare con questa sensazione di serenità e rilassatezza... le immagini l'ho scelte dal web...ed ho aggiunto una mia, scattata in questi giorni al lago di Piediluco...

      Elimina
  5. Olá Anna ... bonitas imagens ! Eu gosto muito do azul ! Continuação de bom trabalho !

    RispondiElimina
  6. grazie, scusami ma non conosco la tua lingua, anche se il senso l'ho intuito... sei molto gentile!

    RispondiElimina
  7. Adoro il blu...è il mio colore preferito...m'induce una sensazione di calma e di tranquillità. Lo associo all'acqua e al freddo e quindi lo considerato un colore rinfrescante...e mi ricorda il mio grande amore: "il mare". E' anche il colore del cielo e della notte e quindi dei sogni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti evoca tanto... è strano come anche a me piaccia molto come colore, ma non me lo sento addosso... non parlo esclusivamente nel senso dell'abbigliamento, ma anche in casa... i colori che scelgo normalmente per circondarmi sono i colori caldi, come l'arancio, l'oro, il mattone...

      Elimina
    2. anch'io, come te, per la casa amo i colori caldi... riservo l'azzurro solo per la biancheria del letto...

      Elimina